I Nostri Servizi

Il Centro Arcobaleno Salus si propone di erogare varie terapie quali:
Fisica, Riabilitazione, Diagnostica, Terapeutica e di Prevenzione.
Per far ciò garantisce che queste prestazioni vengano erogate secondo un
prontuario stabilito dalla Direzione e verificabile periodicamente.

Patologie

Lesioni traumatiche di plessi e/o tronchi nervosi

Esiti Interventi di protesizazzione articolare

Esiti Artroscopie

Esiti di fratture e/o lussazioni

Periartriti o tendinopatie acute con evidente compromissione motoria

Artropatie degenerative (ad esempio con artrosi coxartrosi ecc.) in fase di acuzie flogistica con riduzione della funzione motoria dell’artoioc

Osteoporosi

Cervicodorsolombalgia acuta

Cervicobrachialgia acuta

Lombosciatalgia acuta con irritazione radicolare

Patologie neurologiche

Patologie respiratorie

Scoliosi e difetti della postura

Linfedema e insufficienza venosa

Prestazioni

Visita fisiatrica

Rieducazione motoria semplice e strumentale

Esercizi posturali

Esercizi respiratori

Training deambulatorio

Rieducazione motoria di gruppo

Tecarterapia, Cro system, Magneto STYM

Onde d’urto

Fremsterapia,Laserterapia,Hilterapia

Paraffinoterapia

Magnetoterapia

Ultrasuoni

Diadinamiche

Tens

Elettrostimolazione

Linfodrenaggio

Laserterapia

Irradiazione infrarossi

Ionoforesi

Massoterapia manuale

I nostri Macchinari

Cro®System è rapido, semplice ed efficace.

Il trattamento dura solo 30-60 minuti al giorno per 3 giorni consecutivi e consiste in una leggera vibrazione meccanica che si applica su singoli muscoli, applicabile anche in presenza di protesi, stimolatori cardiaci, pompe, od altri dispositivi elettromagnetici. Non fa uso di farmaci.
Cro®System potenzia direttamente le reti nervose. I suoi effetti consistono in: aumento o diminuzione del tono muscolare, aumento della forza, della resistenza alla fatica, della coordinazione, della sensibilità.
Applicabile per Ictus, paralisi celebrale, artrosi cervicale, artrite e artrosi, sciatica e sciatalgia, terza età ,sport e bellezza.

Game Ready

l’innovativo macchinario che sfrutta la tecnologia ACCEL™ (compressione attiva e loop di scambio del freddo) per creare un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.
Game Ready abbinando sinergicamente la compressione attiva e le terapie del freddo crea un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.

la tecnologia ACCEL offre infatti la possibilità terapeutica di aumentare la funzionalità linfatica, incoraggiare il flusso di sangue e stimolare la guarigione dei tessuti. In sintesi, la possibilità di ottimizzare e accelerare i meccanismi di riparazione naturali del corpo.

Ipertermia

L’ipertermia o terapia ipertermica consiste nel generare calore a scopo terapeutico in una specifica parte del corpo.
Il macchinario utilizzato per l’ipertermia dispone di un generatore di onde elettromagnetiche, di un generatore di termoregolazione per regolare il raffreddamento della cute, un sistema di in grado di trasmettere ai tessuti i due precedenti tipi di energia e infine di uno strumento in grado di mantenere sotto controllo la temperatura utilizzata per il trattamento e scongiurare il rischio di ustioni al livello più superficiale della pelle.
Viene utilizzato in fisioterapia per la cura di traumi da infortunio, come tendiniti, contratture, lussazioni, borsiti, distorsioni e alcune patologie che coinvolgono la colonna.

Laser Hilt

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità, ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde. L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde. Intensità e impatto energetico dell’impulso HILT® hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Laser X

E’ un Laser di ultima generazione, che grazie ad un’alta potenza di uscita (1000Watt alla sorgente, 800Watt al manipolo) ed alla brevità degli impulsi, permette di raggiungere gli strati più profondi fino al periosteo.
L’applicazione di Laserix produce un effetto: antiedemigeno, antalgico, antiflogistico, biostimolante.
Potenza e alta frequenza di pulsazione permettono inoltre la trasformazione dell’energia luminosa in energia meccanica (fotomeccanica) che fornisce maggior effetto decontratturante sul muscolo, effetto antalgico sui nervi, ed aumento di elasticità sul tessuto fibroso.
Risulta pertanto estremamente efficace nel trattamento di infiammazioni acute, contratture muscolari, infiammazioni croniche e degenerative, terapia del dolore.

Limfa

LIMFA © Therapy è un dispositivo medico per la stimolazione cellulare non invasiva, attraverso campi magneto-elettrici ultradeboli, complessi e brevettati che, entrando in bio-risonanza con ioni cellulari, sono in grado di accelerare l’autoriparazione cellulare con un’efficacia media, scientificamente provata, dell’80%.
Limfa® Therapy consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia grazie a terapie efficaci.
Il trattamento permette la riparazione tessutale di ossa, muscoli, tendini, cartilagine, nervi, osteoporosi e la terapia del dolore per patologie osteo-articolari, reumatologia, traumatologia, fibromialgia, edema.

Onde D’urto

Le onde d’urto sono onde acustiche, quindi di natura meccanica; non presentano pertanto le caratteristiche di rischio associate alla radioattività.
Possono essere indicate in ambito ortopedico, non solo per la cura di molte patologie dei tendini e dell’osso, ma anche del muscolo.
Attualmente il principale campo di applicazione delle onde d’urto extracorporee è rappresentato proprio dalle patologie dei tendini (specie se in fase cronica e refrattarie ad altre terapie), così come dai disturbi della rigenerazione ossea (pseudoartrosi e ritardi di consolidazione).
Le onde d’urto possono rappresentare una valida alternativa all’intervento chirurgico, così come una possibile soluzione per gli esiti di un intervento chirurgico.

Tecar

La Tecarterapia, comunemente nota come TECAR, è una tecnica riabilitativa adatta per trattare patologie infiammatorie e traumatiche dell’apparato muscolo-scheletrico, osteoarticolare e dei tessuti molli.
La tecarterapia utilizza una strumentazione all’avanguardia che si basa sul principio fisico del condensatore, sfruttando una radiofrequenza a bassa intensità attraverso l’uso di due elettrodi diversi che premettono due modalità di lavoro differenti: elettrodo capacitivo e elettrodo resistito il cui utilizzo avviene in base al tessuto da trattare.
La Tecarterapia può essere utilizzata in vari ambiti medici e sportivi per trattare patologie muscolari, patologie della colonna, patologie della spalla, patologie del gomito.